skip to Main Content

La storia

La C.T.F. ha inziato la propria attività nel settore dell’Autotrasporto nel 1974. In oltre quarant’anni di storia ha creato una struttura imprenditoriale a carattere consortile che consente alle proprie aziende associate di operare per migliorare le condizioni di lavoro e di reddito attraverso l’acquisizione di commesse di trasporto, migliorando nel frattempo il servizio per i clienti.

Lungo questo percorso la C.T.F. ha avuto uno sviluppo in costante crescita in termini di soci, automezzi, fatturato trasporti e volume d’affari. Tale sviluppo e stato possibile grazie alla scelta di mettere assieme una serie di servizi di autotrasporto in grado di rispondere alle esigenze di diversi settori produttivi.

Nel corso degli ultimi anni la CTF ha accettato una nuova sfida, spingendosi oltre la propria anima consortile, diventando così un gruppo di aziende grazie alle quali riesce a coprire, con lo stesso livello di efficienza e di efficacia, vari settori del mondo dell’autotrasporto. Alla base di questa scelta si trova la volontà da parte della Cooperativa Trasporti Fossombrone di garantire ai propri clienti un servizio che vada a soddisfare tutte le loro necessità nel trasporto dei loro carichi, dal più piccolo ai più imponenti.

La cultura aziendale di CTF pone le proprie radici sul rapporto instaurato con i propri consociati che si concretizza nel sostegno nelle loro sfide personali e professionali così che possano offrire giorno dopo giorno, chilometro dopo chilometro un servizio eccezionale!
La CTF riesce a coniugare nei suoi servizi tradizione e futuro, rinnovandosi continuamente ma al contempo rimanendo ancorata alle proprie radici.
In quasi 50 anni di attività, la CTF ha percorso le strade di tutta Italia e tutta Europa vedendosi sempre riconosciuto dai propri clienti professionalità e passione nei servizi offerti.

Servizi agli associati

La CTF fornisce agli autotrasportatori associati servizi autostradali per l’Italia e per l’Europa, gasolio e ad-blue a prezzi agevolati rispetto al mercato, servizi assicurativi a tariffe vantaggiose e servizi di parcheggio in aree extraurbane e adiacenti alle maggiori vie di transito per gli autocarri. L’autotrasportatore che si associa a CTF potrà godere di vantaggi economici ed operativi che permetteranno una gestione razionale ed attenta della propria attività.

L’impegno ambientale

La regione Marche ha valori di eliofania (durata dell’irraggiamento solare) elevati, tipici delle zone costiere del Centro Italia. La Cooperativa Trasporti Fossombrone sfruttando questa caratteristica nella sua sede centrale di Sant’Ippolito ha implementato un impianto fotovoltaico che permette la produzione di energia elettrica con basse emissioni di CO2 nell’ambiente senza produrre sostanze di scarto.
Questa azione rientra a pieno titolo nella vocazione della Cooperativa Trasporti Fossombrone verso l’ecosostenibilità e la riduzione delle emissioni di CO2 che vedono le Marche tra le prime regioni in Italia per quanto riguarda la potenza installata.

Back To Top